Una gamma di farine tipo 0 e 00, appositamente realizzate per ogni specifico utilizzo casalingo.

Disponibili in formato da 1kg e 5kg.

Scarica Catalogo

Farina Selezione Denti per PANE

Consigliata per la preparazione di tutti i tipi di pane che non richiedano tempi eccessivamente lunghi di lavorazione. E’ adatta all‘uso con macchina del pane e all’impiego anche con aggiunta di semi o altri condimenti.

Farina di grano tenero TIPO 00
forza: W 220-250
estensibilità P/L: 0.70-1.00

Farina Selezione Denti per DOLCI

Consigliata per la preparazione di dolci soffici, di torte e di dolci secchi, esaltandone il gusto e la friabilità. Le sue caratteristiche facilitano l’impasto con gli ingredienti che tipicamente compongono i dolci, in particolare uova e burro, rendendo inoltre possibile l’assorbimento di una maggior quantità di liquidi.

Farina di grano tenero TIPO 00
forza: W 190-210
estensibilità P/L: 0.50-0.70

Farina Selezione Denti per PIZZA

Facile da usare ed è consigliata per la preparazione di pizze tonde e in teglia, focacce, gnocco e impasti che prevedono lievitazioni indicativamente fino a 5 ore (a temperatura ambiente). I grani scelti per questa farina conferiscono agli impasti preparati con Farina FSD per Pizza grande elasticità in lavorazione e, ai prodotti finiti, un delicato sapore di grano.

Farina di grano tenero TIPO 0
forza: W 250-270
estensibilità P/L: 0.50-0.70

Farina Selezione Denti per PASTA FRESCA

Consigliata per la preparazione di tutti i tipi di pasta fresca e pasta ripiena ove si necessiti di un impasto facile da stendere sia manualmente che a macchina, che non strappa e non ritira, che mantiene la naturale colorazione gialla data dalle uova. E’ inoltre consigliata per la preparazione della piadina romagnola sfogliata.

Farina di grano tenero TIPO 00
forza: W 200-220
estensibilità P/L: 0.50-0.90

Farina Selezione Denti MANITOBA

Indispensabile per le preparazioni che richiedono lunghi tempi di lievitazione come pasticceria lievitata e impasti con tecnica indiretta. Le sue caratteristiche la rendono ideale per conferire forza agli impasti, garantendo resa e sviluppo e un maggior assorbimento di liquidi.

Farina di grano tenero TIPO 0
forza: W 330-370
estensibilità P/L: 0.50-0.70

Farina Selezione Denti SPOLVERINA

Farina appositamente creata per agevolare la stesura degli impasti di pizza e altri prodotti. Spolverina evita che l’impasto si attacchi al piano, non fa polvere e aiuta a rendere più fragrante il prodotto.

Farina di grano tenero TIPO 00

Farina Selezione Denti FRITTODORO

Ideale per impanare qualsiasi alimento da friggere quale pesce, carne, verdure, etc. Frittodoro evita l’assorbimento di olio consentendo quindi di ottenere una frittura sempre croccante, digeribile e leggera.

Miscela di sfarinati