Di Pizza Dissapore – 8 novembre a Milano

1
DI PIZZA DISSAPORE

Impasti a Gourmet

Schermata 2018-10-04 alle 09.53.59

Corsi Professionali per Impasti a Gourmet

LOCANDINA-ALB

Molino Denti e Gruppo Lo Conte insieme per fare del bene !

Tra Gruppo Lo Conte e L’Industria Molitoria Denti nasce un impegno solidale che vede le due forze unirsi per destinare parte dei ricavi ad attività di ricerca medica e ad associazioni di volontariato

I due gruppi imprenditoriali mettono a disposizione risorse economiche per migliorare la diagnosi precoce dei tumori alla Fondazione Grade Onlus Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e per sostenere l’associazione Pane Quotidiano nell’acquisto di generi alimentari.

Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti hanno stretto una partnership con l’obiettivo di destinare parte dei loro ricavi a due importanti realtà che operano nel sociale e nella ricerca medica scientifica. Nello specifico, parte del fatturato generato dai due gruppi nell’ultimo anno sarà devoluto a Pane Quotidiano di Milano e alla Fondazione Grade Onlus dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Pane Quotidiano si occupa di fornire gratuitamente cibo a persone in difficoltà, distribuendo generi alimentari grazie al supporto dei volontari e alla generosità delle aziende che la sostengono attraverso donazioni. Fondazione Grade Onlus, da oltre 25 anni, sostiene invece l’attività ospedaliera del reparto di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e di assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche.

Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti contribuiranno a sostenere l’acquisto della nuova PET (Tomografia ad emissione di Positroni), un macchinario diagnostico all’avanguardia per la diagnosi precoce dei tumori, capace di stabilire lo stadio della malattia e dell’efficacia terapeutica e di favorire lo studio di patologie cardiache e cerebrali.

Per l’associazione Pane Quotidiano, la donazione si concretizzerà invece in un ulteriore supporto all’acquisto di generi alimentari per coloro che in situazioni di difficoltà si appoggiano alle sue due sedi milanesi.

grade

Vi presentiamo i nostri tecnici !

Stefano, Salvatore, Dante, Giovanni e Valerio sono a vostra disposizione per domande tecniche per tutti gli usi professionali delle nostre farine.

-1
2(1)
5(1)
1(2)
4(1)
3(1)

Vi aspettiamo con tante novità !

inglese-banner_reel_web_MD-_TF

TUTTE LE GUSTOSE RICETTE DI TOP ITALIAN CHEF !

Scoprile qui

Corso Pizza

ALESSANDRO BILLONE

Alessandro Billone, mastro pizzaiuolo, ci svela i segreti per le migliori pizze, con le nostre Farine per pizza, Farina INFIBRA e Farine Selezione Top Italian Chef.

Schermata 2018-01-16 alle 15.40.08

CORSO PER PIZZAIUOLI PROFESSIONISTI

Scarica il link per l’iscrizione obbligatoria qui.

evento_FB_corso_pizza

Video ricetta

LE PESCHE DI PRATO DI PAOLO SACCHETTI

Il Pastry Chef Paolo Sacchetti, Vice-presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, miglior pasticcere d’Italia 2012, diventato famoso per i suoi dolci raffinati, ci regala la sua ricetta segreta delle Pesche di Prato fatta con Le Farine di Matilde – Selezione Top Italian Chef.

Schermata 2017-09-12 alle 09.58.14

Molino Denti è lieto di invitarvi alla presentazione del libro Erbazzone & Scarpazzone, a cui abbiamo partecipato con orgoglio:

venerdì 8 settembre dalle ore 18,30

nel cortile di Palazzo Allende, Corso Garibaldi, 59 – Reggio Emilia

Dopo la presentazione sarà possibile degustare l’erbazzone contemporaneo di Gianni D’Amato, quello più tradizionale e monoporzione di Marta Scalabrini e lo “scarpazzone montanaro” delle rezdore carpinetane.Alle 20,30 concerto de Lassociazione, apprezzato gruppo folk-rock dell’Appennino reggiano. Ingesso libero.

 

erbazzone_fb_MD

IL 1° TROFEO DI GUAIO IL GRANFORNAIO !

“Guaio il Gran Fornaio” è un progetto ludico-educativo per bambini e famiglie, creato da Molino Denti in collaborazione con i GUARDIAMondo di Riscopri la Natura con l’utilizzo di farine naturali e di qualità.

SCOPRI QUI IL TROFEO

 

Schermata 2017-07-05 alle 13.52.57

Ecco il video di Top Italian Chef per noi a TUTTOFOOD 2017 !

Un applauso agli Chef…

Un grazie speciale ai numerosissimi partecipanti e visitatori!

Schermata 2017-06-28 alle 15.31.17

Tutto in beneficenza per il nostro GRADE di Reggio Emilia !!!

www.athletichef.it

Schermata 2017-09-15 alle 12.38.24

Siamo onorati di sponsorizzare TOP ITALIAN CHEF 2016

Le farine Denti usate ed interpretate dai più grandi Chef e maestri di cucina d’Italia.

Scopri le ricette degli Chef:

Mattia Poggi,

Massimiliano Mandozzi,

Luca Montersino

Schermata 2016-03-29 a 01.47.34

Chef Mattia Poggi e Chef Monica Bianchessi con noi a CIBUS !

Padiglione 6 Stand D063, a Parma dal 9 al 12 maggio.

cibus_MD

Vi aspettiamo a CIBUS !

Nuovi prodotti e tanti ospiti a CIBUS.

Padiglione 6 Stand D063, a Parma dal 9 al 12 maggio.

Schermata 2016-03-29 a 01.47.10

Farina INFIBRA al Children’s Tour con i Guardiamondo

25 marzo 2016

I bambini hanno preparato la tradizionale piadina con la nostra farina INFIBRA che rispetta la natura e i suoi doni, dal germe di grano in poi.

Tante ricette naturali e gustose disponibili sul nostro sito.

Schermata 2016-03-29 a 02.05.35

Agri7 visita molino Denti

14 marzo 2014

La trasmissione di Telereggio Agri7 visita il nostro molino di Borzano (RE)
Video per gentile concessione di Telereggio – Comunicare SpA

Un tempo l’Italia era un paese leader nella produzione del grano. Oggi, complici le molteplici urbanizzazioni che hanno rubato terreno all’agricoltura, e la contemporanea crescita di molti paesi in passato scarsamente organizzati, la nostra nazione importa grano. Australia, Canada, Ucraina e Austria sono i maggiori produttori e l’Italia è costratta a comprare la materia prima per fornire di farina i panificatori, i pizzaioli e chi lavora in forma industriale.
Il Molino Denti di Borzano di Albinea, è una delle maggiori realtà in campo molitorio. Mugnai da generazioni, Ermanno Denti e i figli hanno in pochi anni moltiplicato il fatturato. Agrisette si occuperà dell’attività di questo molino : vi mostreremo come si testa il grano e a quali prove viene sottoposto per verificarne la salubrità , la bontà e le caratteristiche.