loader
Contatti en

DALL'EMILIA E OLTRE

«Questo è un lavoro appassionante perché unisce le dinamiche della terra alla cultura e alle abitudini alimentari. La farina è un prodotto in cui ritroviamo le nostre radici. Un prodotto che ha tanto da raccontare».

Leggi la nostra storia
Firma fabio
Fabio in Molino Denti

IL MERCATO ITALIANO

La voglia
di diventare grandi

La nostra casa è l’Emilia: una casa che ci ha visto nascere - come piccolo molino di campagna - e crescere fino a uscire dalla provincia per arrivare a servire anche artigiani delle zone di Modena e Parma.

È solo dal 2006 però, quando la produzione aumenta grazie al nuovo stabilimento, che cominciamo a inviare i nostri prodotti anche fuori regione e a rivolgerci anche a realtà industriali.

Inizia così una stretta collaborazione con numerosi distributori attivi su tutto il territorio nazionale nei settori panificazione, pasticceria e pizzeria, che ha consentito in poco tempo di far conoscere e apprezzare le nostre farine dai professionisti di tutta Italia.

Insaccatrice Molino Denti

«Lavorando con clienti della zona vivevamo tutte le criticità che può vivere un fornaio di paese.
Ci accoglievano in casa e ci raccontavano quello che succedeva. C’era e c’è ancora un rapporto stretto, perché anche loro, come noi, sono imprese famigliari».

FABIO Notari
La sfida di guardare lontano in Molino Denti

IL MERCATO INTERNAZIONALE

La sfida
di guardare lontano

Espanderci sul mercato italiano ci ha permesso di imparare a lavorare su numeri molto maggiori e a confrontarci con realtà più grandi, costruendo una rete commerciale solida e capillare.

Superare i confini nazionali è stato il passo successivo, un passo che abbiamo compiuto con successo in Francia, Olanda, Belgio, Austria, Polonia, Germania, Regno Unito, Spagna, Portogallo, Grecia, Ungheria, Romania, Brasile, Cuba e Repubblica Dominicana.

Ultimo traguardo raggiunto, gli Stati Uniti, un mercato enorme e in forte crescita che ci offre una grande opportunità: portare anche oltre oceano le nostre farine, la nostra storia e la passione di famiglia.

Fabio seduto su sacchi di farina Infibra

«La richiesta di farine italiane all’estero continua a crescere, specialmente nel mondo della pizza. Ci guardano con interesse, perché sanno che è la nostra tradizione. Poi, una volta che le provano, s’innamorano».

FABIO Notari

PERCHÈ CI SCELGONO

Molto più
di una farina

Se siamo quello che siamo è merito delle nostre farine, della loro qualità e unicità; ma questo da solo non basta.

Prima di sviluppare una nuova farina bisogna conoscere le esigenze di chi la utilizzerà, per aiutarlo a produrre meglio, facendo presa sui gusti del consumatore.

Bisogna poter contare su tecnici e collaboratori fidati, che
‘respirano l’aria del molino’ e condividono con noi valori e obiettivi, così da trasmetterli al cliente.

Bisogna soprattutto essere umili e avere rispetto di tutti, perché l’unico vero risultato è quello che si raggiunge insieme.

«Accogliamo le persone, condividiamo con entusiasmo quello che sappiamo e ci mettiamo sempre la faccia. Tutti sono capaci di dire che il loro prodotto è migliore, ma il cliente ti sceglie per quello che sei veramente».

FABIO Notari

Il mercato di Molino Denti

Leggi la storia di un altro componente

Letizia

Letizia

«Dopo l’asilo andavamo al molino e qui passavo i pomeriggi con mia nonna nel minuscolo ufficio del secondo piano. Ho visto l’azienda crescere insieme a me. 
Questa per me è casa mia».

LETIZIA HA VISTO L’AZIENDA CRESCERE INSIEME A LEI E, CON FRESCHEZZA ED ENTUSIASMO, ACCOMPAGNA L’ATTIVITÀ VERSO IL FUTURO.

Scopri di più