loader
Contatti en

il futuro

«Dopo l’asilo andavamo al molino e qui passavo i pomeriggi con mia nonna nel minuscolo ufficio del secondo piano. Ho visto l’azienda crescere insieme a me. 
Questa per me è casa mia».

Leggi la nostra storia
Firma letizia
Letizia in Molino Denti

UN'AZIENDA DI FAMIGLIA

Evolvere, 
senza mai cambiare

In un mondo sempre più globalizzato e in rapida evoluzione, il fatto di essere rimasti un’impresa a conduzione famigliare può essere considerato una debolezza, un limite nell’accettare il cambiamento.

Noi non la pensiamo così. La nostra è una scelta: quella di mantenere intatta la nostra identità, la nostra natura e i nostri valori.

È questo che trasportato sul piano lavorativo ci garantisce di dare di più, perché ogni traguardo dell’azienda è prima di tutto un traguardo di cui andare orgogliosi come famiglia.

Molino Denti sacco Infibra Viva

«Quando avevo cinque anni mio papà usciva di casa alle tre di notte insieme al nonno per andare a vendere la farina. Ho sempre ammirato la loro forza e la loro dedizione al lavoro e l’educazione che mi è stata data la rivedo nell’azienda».

LETIZIA Notari
Laboratorio Molino Denti
IL RUOLO DELLA RICERCA

La via 
del miglioramento

Avere a che fare con il cibo significa occuparsi del benessere delle persone: una responsabilità importante che noi abbiamo deciso di mettere al primo posto tra i nostri obiettivi.

Alla base di tutto c’è la ricerca scientifica, che punta a trovare soluzioni sempre più sostenibili, innovative e migliori per la salute.

In questo compito difficile ma entusiasmante non siamo soli: ad aiutarci sono università e centri di ricerca, che forniscono le conoscenze e gli strumenti necessari per verificare qualità ed efficacia delle nostre farine dal punto di vista nutrizionale.

Un supporto vitale per il futuro del settore e la sicurezza di tutti.

Letizia su silos Molino Denti

«Mi piace questo lavoro perché abbiamo la possibilità di intervenire in tanti ambiti, toccando vari aspetti della vita quotidiana delle persone. Non stiamo solo producendo farina, stiamo producendo cultura».

LETIZIA Notari

Generazioni Molino Denti con sacco farina Infibra viva
LA NOSTRA EREDITÀ

Ciò che non deve 
mai mancare

Anche visti da dentro siamo un’azienda un po’ particolare. A capo di ogni reparto non c’è un manager, ma un componente della famiglia: Ermanno, Sabrina, Alberto, Alan e Fabio.

In questo modo riusciamo a trasmettere la nostra passione anche a tutti i nostri collaboratori, condividendo la nostra esperienza e rendendoli partecipi di obiettivi e soddisfazioni.

Tra di noi c’è dialogo, ci si confronta apertamente, ci si aiuta e ci si rispetta. Togliendo tutto questo verrebbe a mancare la parte più importante: il cuore.

Il segreto che ci rende unici.

Esterno silos stabilimento Molino Denti

«Sono la più grande di cinque nipoti e la prima a essere entrata in azienda. Sto iniziando a mettere in pratica quello che mi hanno insegnato e non vedo l’ora di fare la mia parte. Il mio percorso parte da qui».

LETIZIA Notari

Leggi la storia di un altro componente

Ermanno

Ermanno

«Del grano ti posso dire il peso, la forza, le proteine e se è pronto per la macinazione.
Toccalo, fallo scorrere tra le dita. Il grano parla: bisogna solo ascoltare».

CREATIVO E VISIONARIO, ERMANNO È IL CUORE DEL MOLINO E L’INVENTORE DELLA TOSTATURA DEL GERME DI GRANO.

Scopri di più