CORSI
CORSO PER TUTTI – 28 SETTEMBRE
Un’intera giornata dedicata a uno degli impasti più amati : la pizza
Nel cimentarsi oggi alla realizzazione delle attuali tipologie di impasti e, seppur con grande passione, avvicinarsi da protagonisti al mondo pizza, spesso ci si trova a fare i conti con mille regole e termini che , se non professionisti, sono di difficile lettura.
Fermo macchina, W delle farine, staglio, controllo refrigerato della lievitazione, maglia glutinica, temperature degli impasti, bighe, maturazioni, lieviti, impasti diretti e indiretti…
Durante la giornata affronteremo questi punti e molto altro ancora nel percorso che ci vedrà, dalla teoria alla pratica, realizzare diverse tipologie di impasto per differenti prodotti, pizza tonda al piatto, teglia, pala romana.
Al MOLINODENTILAB vedremo insieme come sfruttare al meglio gli strumenti e i tempi a disposizione del privato, perché…
….una pizza eccellente si può realizzare anche in ambito casalingo, con i giusti processi, le migliori farine e un chiaro metodo di lavoro.
Regalatevi o regalate una giornata “a tutta pizza” e venite a mettere le mani in pasta , vi aspettiamo!
L’ iscrizione è obbligatoria tramite il modulo su www.corsi.molinodenti.it (per iscriversi a una singola giornata contattateci allo 0522 350085)
CORSO PER PROFESSIONISTI
BREAD SOLUTION – 21 e 22 SETTEMBRE
L’arte bianca è oggi una professione che non smette di evolvere e fornire spunti per rendere sempre più interessante e varia l’offerta in panificio.
Non si vive di solo pane, i nostri migliori panificatori lo sanno bene, ecco perché negli ultimi vent’anni i panifici si sono evoluti dedicandosi non solo alla vendita dei lievitati, ma al pranzo, all’aperitivo e, perché no, anche alla cena. Ciò significa naturalmente che il panificatore stesso ha dovuto evolversi, formarsi, avvicinarsi all’alta pasticceria, alla gastronomia, etc…
Ma non bisogna mai scordare che la conoscenza di farine, lievito e la sua gestione, l’ingredientistica e la conservazione devono essere il punto di partenza per ogni professionista e per ogni nuova sfida.
Ecco perché Molino Denti e Alessandro Bresciani sono lieti di invitarvi a Vicofertile (PR) presso MOLINODENTILAB alle giornate dimostrative “Bread Solution” per darvi spunti e proporvi preparazioni che saranno irresistibili per i vostri clienti.
Qui di seguito il programma:
– Sabato 21/09, dalle 15,30 alle 18,30: pane, pizza.. non solo salato per un insolito pranzo, aperitivo e cena.
– Domenica 22/09 dalle 9,00 alle 12,00: prime colazioni e snack innovativi.
L’ iscrizione è obbligatoria tramite il modulo su www.corsi.molinodenti.it (per iscriversi a una singola giornata contattateci allo 0522 350085)
A CENA CON ATHLETICHEF 22 GIUGNO
Il terzo evento del Team Athletichef desta già grande emozione. Dopo le prime due partite è ora la volta di una serata speciale a favore della Comunità di San Patrignano.
Una Charity Dinner targata Athletichef. Il capitano pluristellato chef Igles Corelli realizzerà il menù, dall’antipasto al secondo, mentre i maestri pasticceri Gino Fabbri e Roberto Rinaldini proporranno le loro dolci delizie. Il tutto con il prezioso aiuto dei ragazzi della brigata di cucina della Comunità.
Prenota ora e scopri il menù
http://charitydinner.sanpatrignano.org/cena/igles-corelli-gino-fabbri-e-roberto-rinaldini/
CORSO NIP con farine Molino Denti a Padova il 18 giugno
Corsi dimostrativo gratuito su nuove tecniche di lavoro in pizzeria il 18 giugno 2019 dalle 9.30 alle 12.30, presso Hotel NH Padova (PD)

CORSO NIP con farine Molino Denti a Forlì il 28 maggio
Corsi dimostrativo gratuito su nuove tecniche di lavoro in pizzeria il 28 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30, presso sede NIPfood Forli (FC).

CORSO NIP con farine Molino Denti a Grottammare il 14 maggio
Corsi dimostrativo gratuito su nuove tecniche di lavoro in pizzeria il 14 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30, presso Hotel Le Terrazze, Lungomare Alcide De Gasperi, Grottammare (AP)

CORSO NIP con farine Molino Denti a Lecce il 14 maggio
Corsi dimostrativo gratuito su nuove tecniche di lavoro in pizzeria il 14 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30, presso Best Western Plus Leone di Messapia, Lecce (LE).

CORSO NIP con farine Molino Denti a L’Aquila il 9 maggio
Corsi dimostrativo gratuito su nuove tecniche di lavoro in pizzeria il 9 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30, presso la sede di Demetra Farine a Sulmona, L’Aquila (AQ)

Molino Denti propone il corso DOLCE E SALATO: dalle 10 alle 16
15 e 16 aprile 2019 pasticceria, lievitati, torte, colazioni e break alternativi
17 aprile 2019 pizza napoletana tra innovazione e tradizione
18 aprile 2019: master istruttori Pizza in teglia e in pala
Scopri tutti i nostri corsi su www.molinodentilab.it
Molino Denti propone il corso PIZZA E FOCACCE IN TEGLIA: 12 ore il 27 e 28 maggio 2019.
In collaborazione con il Mastro Pizzaiolo Stefano Ciccarelli e
-> Per iscrizione compilare e inviare: il modulo di registrazione e il modello privacy
Versamento quota di iscrizione (come indicato nel modulo di registrazione).
Per informazioni 0522350085
Molino Denti propone la Demo “le nostre farine per una pizza in teglia alla Romana e teglia classica”: 3 ore l’8 aprile 2019.
In collaborazione con il Mastro Pizzaiolo Stefano Ciccarelli e www.mondopizza-academy.it
-> Per iscrizione compilare e inviare: il modulo di registrazione e il modello privacy
Versamento quota di iscrizione (come indicato nel modulo di registrazione).
Per informazioni 0522350085
Molino Denti propone il corso PIZZA ALLA PALLA: 12 ore il 18 e 19 marzo 2019.
In collaborazione con il Mastro Pizzaiolo Stefano Ciccarelli e
-> Per iscrizione compilare e inviare: il modulo di registrazione e il modello privacy
Versamento quota di iscrizione (come indicato nel modulo di registrazione).
Per informazioni 0522350085
Molino Denti propone il corso professionale PIZZA: 30 ore dal 28 gennaio al 1 febbraio 2019.
In collaborazione con Mastro Pizzaiolo Giovanni Cauli, Master Paolo Capo Greco e:
www.confesercentisardegna.it/oristano
-> Per iscrizione compilare e inviare: il modulo di registrazione e il modello privacy
Versamento quota di iscrizione (come indicato nel modulo di registrazione).
Per informazione 0522350085
Molino Denti propone il corso “PIZZA E PANE A CASA”: giovedì 31 gennaio 2019 dalle 19 alle 23, Vicofertile (R).
In collaborazione con Mastro Pizzaiolo Giovanni Cauli e www.mondopizza-academy.it
Per iscrizione compilare e inviare:
il modulo di registrazione e il modello privacy
versamento quota di iscrizione (come indicato nel modulo di registrazione).
Per informazione 0522350085
Molino Denti propone la demo per professionisti di PRIMAMACINA, novità prodotto, Pizza alla pala: lunedì 11 febbraio 2019 dalle 11 alle 14, Vicofertile (R).
In collaborazione con Mastro Pizzaiolo Stefano Ciccarelli.
Per iscrizione compilare e inviare:
il modulo di registrazione e il modello privacy
versamento quota di iscrizione (come indicato nel modulo di registrazione).
Per informazione 0522350085
Molino Denti e Gruppo Lo Conte insieme per fare del bene !
Tra Gruppo Lo Conte e L’Industria Molitoria Denti nasce un impegno solidale che vede le due forze unirsi per destinare parte dei ricavi ad attività di ricerca medica e ad associazioni di volontariato
I due gruppi imprenditoriali mettono a disposizione risorse economiche per migliorare la diagnosi precoce dei tumori alla Fondazione Grade Onlus Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia e per sostenere l’associazione Pane Quotidiano nell’acquisto di generi alimentari.
Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti hanno stretto una partnership con l’obiettivo di destinare parte dei loro ricavi a due importanti realtà che operano nel sociale e nella ricerca medica scientifica. Nello specifico, parte del fatturato generato dai due gruppi nell’ultimo anno sarà devoluto a Pane Quotidiano di Milano e alla Fondazione Grade Onlus dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Pane Quotidiano si occupa di fornire gratuitamente cibo a persone in difficoltà, distribuendo generi alimentari grazie al supporto dei volontari e alla generosità delle aziende che la sostengono attraverso donazioni. Fondazione Grade Onlus, da oltre 25 anni, sostiene invece l’attività ospedaliera del reparto di Oncologia ed Ematologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova – IRCCS Cancer Center di Reggio Emilia, finanziando progetti di ricerca e di assistenza per pazienti affetti da malattie oncoematologiche.
Il Gruppo Lo Conte e l’Industria Molitoria Denti contribuiranno a sostenere l’acquisto della nuova PET (Tomografia ad emissione di Positroni), un macchinario diagnostico all’avanguardia per la diagnosi precoce dei tumori, capace di stabilire lo stadio della malattia e dell’efficacia terapeutica e di favorire lo studio di patologie cardiache e cerebrali.
Per l’associazione Pane Quotidiano, la donazione si concretizzerà invece in un ulteriore supporto all’acquisto di generi alimentari per coloro che in situazioni di difficoltà si appoggiano alle sue due sedi milanesi.
TUTTE LE GUSTOSE RICETTE DI TOP ITALIAN CHEF !
Corso Pizza
ALESSANDRO BILLONE
Alessandro Billone, mastro pizzaiuolo, ci svela i segreti per le migliori pizze, con le nostre Farine per pizza, Farina INFIBRA e Farine Selezione Top Italian Chef.
PIZZE E FOCACCE CASALINGHE
CORSO PER PIZZAIUOLI PROFESSIONISTI
Video ricetta
LE PESCHE DI PRATO DI PAOLO SACCHETTI
Il Pastry Chef Paolo Sacchetti, Vice-presidente dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, miglior pasticcere d’Italia 2012, diventato famoso per i suoi dolci raffinati, ci regala la sua ricetta segreta delle Pesche di Prato fatta con Le Farine di Matilde – Selezione Top Italian Chef.
Molino Denti è lieto di invitarvi alla presentazione del libro Erbazzone & Scarpazzone, a cui abbiamo partecipato con orgoglio:
venerdì 8 settembre dalle ore 18,30
nel cortile di Palazzo Allende, Corso Garibaldi, 59 – Reggio Emilia
Dopo la presentazione sarà possibile degustare l’erbazzone contemporaneo di Gianni D’Amato, quello più tradizionale e monoporzione di Marta Scalabrini e lo “scarpazzone montanaro” delle rezdore carpinetane.Alle 20,30 concerto de Lassociazione, apprezzato gruppo folk-rock dell’Appennino reggiano. Ingesso libero.
IL 1° TROFEO DI GUAIO IL GRANFORNAIO !
“Guaio il Gran Fornaio” è un progetto ludico-educativo per bambini e famiglie, creato da Molino Denti in collaborazione con i GUARDIAMondo di Riscopri la Natura con l’utilizzo di farine naturali e di qualità.
Ecco il video di Top Italian Chef per noi a TUTTOFOOD 2017 !
Un applauso agli Chef…
Un grazie speciale ai numerosissimi partecipanti e visitatori!
Tutto in beneficenza per il nostro GRADE di Reggio Emilia !!!
Siamo onorati di sponsorizzare TOP ITALIAN CHEF 2016
Le farine Denti usate ed interpretate dai più grandi Chef e maestri di cucina d’Italia.
Scopri le ricette degli Chef:
Agri7 visita molino Denti
14 marzo 2014
La trasmissione di Telereggio Agri7 visita il nostro molino di Borzano (RE)
Video per gentile concessione di Telereggio – Comunicare SpA
Un tempo l’Italia era un paese leader nella produzione del grano. Oggi, complici le molteplici urbanizzazioni che hanno rubato terreno all’agricoltura, e la contemporanea crescita di molti paesi in passato scarsamente organizzati, la nostra nazione importa grano. Australia, Canada, Ucraina e Austria sono i maggiori produttori e l’Italia è costratta a comprare la materia prima per fornire di farina i panificatori, i pizzaioli e chi lavora in forma industriale.
Il Molino Denti di Borzano di Albinea, è una delle maggiori realtà in campo molitorio. Mugnai da generazioni, Ermanno Denti e i figli hanno in pochi anni moltiplicato il fatturato. Agrisette si occuperà dell’attività di questo molino : vi mostreremo come si testa il grano e a quali prove viene sottoposto per verificarne la salubrità , la bontà e le caratteristiche.
I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Corso Nip con farine Molino Denti a Grottammare il 14 maggio.
Corso dimostrativo gratuito su nuove tecniche di lavoro in pizzeria il 14 maggio 2019 dalle 9.30 alle 12.30 presso Hotel le Terrazze, Lungomare Alcide De Gasperi, Grottammare (AP)